AMORE E FOLLIA

LuceaShanghai

“Si racconta che una volta, tanto tempo fa, tutti i sentimenti, le qualita’ e i difetti dell’uomo si riunirono. Dopo che la Noia aveva sbadigliato per l’ennesima volta la Pazzia propose di andare a giocare a nascondino.La curiosita’ chiese: -A nascondino? Come si fa? – E’ un gioco, spiego’ la Follia, io mi copro gli occhi e incomincio a contare fino a un milione. Voi intanto Vi nascondete e quando non c’e’ piu’ nessuno in giro e io ho finito di contare, il primo di Voi che trovo rimane al mio posto a fare la guardia per continuare il gioco. L’Entusiasmo ballo’ seguito dall’ Euforia, dall’Allegria e fece tanti salti che fini’ per convincere il Dubbio e l’Apatia, la quale non aveva mai voglia di fare nulla. Ma non tutti vollero partecipare… la Verita’ preferi’ non nascondersi; la superbia disse che era un gioco molto sciocco e la Codardia preferi’…

View original post 340 more words

Leave a Reply

